L’entusiasmo per il Black Friday ha conquistato anche l’Arbatax Park Resort! Non lasciarti sfuggire questa straordinaria offerta. Scegli di trascorrere con noi…
La lezione più importante che abbiamo imparato dal coronavirus (oltre a lavarsi bene le mani)? Il rispetto per l’ambiente e per gli animali. Che si può “allenare” anche in vacanza, scegliendo ecoresort in luoghi incontaminati, dove il vero kids club è la natura.
Per delle vacanze al mare da perfetto ecologista, in Sardegna c’è il miglior eco resort del mondo: l’ Arbatax Park Resort
La costa su cui si affaccia l’Arbatax Park Resort è quella selvaggia dell’Ogliastra, perfetta per mini esploratori. Lo dicono gli scienziati e gli psicologi: dopo gli interminabili giorni della pandemia, ci ritroveremo più ecologisti. Con grande rispetto e voglia di natura dopo i lunghi giorni snocciolati in casa, mentre i bambini sognavano libertà e un prato per giocare. Così per la prossima vacanza correndo sui prati o su una spiaggia, si possono scegliere posti che hanno imboccato la strada green. Una notizia passata in sordina è che il miglior ecoresort al mondo è in Italia, l’Arbatax Park in Sardegna, nell’Ogliastra (World Travel Award 2019). I parametri ci sono tutti, elettricità green, risparmio energetico, riciclo, orto e cibo km 0, aiuto all’economia locale. Non è un posto piccolo, sei alberghi e cottages, ma sparpagliati su 600 mila metri quadrati, e su una penisola con il parco Bellavista, cinque chilometri di passeggiate e 500 mila piante, dove sono state radunate tutte le specie endemiche della Sardegna (itinerari con botanico). La gioia dei bambini è incontrare i ranger della fattoria con 500 animali autoctoni dell’isola, cervi, cavallini della Giara, mufloni, asinelli. I piccoli hanno naturalmente i loro spazi, anche sportivi, e poi i laboratori didattici, le escursioni nella natura, le fiabe intorno a un falò. E, novità dell’estate, una porta antica si aprirà sul Giardino delle Meraviglie, con farfalle, lucciole e persino la casa delle fate.