L’entusiasmo per il Black Friday ha conquistato anche l’Arbatax Park Resort! Non lasciarti sfuggire questa straordinaria offerta. Scegli di trascorrere con noi…
World Travel Awards 2024: Arbatax Park si conferma Miglior Eco Resort e Miglior Giardino Sensoriale al Mondo
Per il sesto anno consecutivo l’Arbatax Park Resort, la struttura ricettiva sarda di proprietà del Gruppo Mazzella, porta a casa il più ambito e prestigioso riconoscimento internazionale che i World Travel Awards (considerati gli Oscar del turismo) assegnano alla migliore realtà Eco Sostenibile del settore turistico mondiale, posizionandosi come 1° classificato nelle categorie World’s Leading Eco Resort 2024 e World’s Leading Resort Sensory Garden 2024.
L’annuncio è stato dato durante la Grand Final Gala Ceremony tenutasi il 24 Novembre a Madera.
Riconoscimenti mondiali che si aggiungono a quelli conquistati lo scorso 6 Marzo come Europe’s Leading Eco Resort 2024 e Italy’s Leading Eco Resort 2024 a Berlino.
La recente proclamazione dell’Arbatax Park quale Miglior Eco Resort al Mondo, riporta la magica Terra di Sardegna, simbolo della forza antica ed emblema della bellezza e della lunga vita, alla ribalta internazionale e le consente di essere identificata come Regina dell’accoglienza eco sostenibile a livello mondiale. Il riconoscimento per il Giardino delle Meraviglie, invece, sottolinea ulteriormente l’attenzione che il Resort ripone nelle esperienze incantevoli a contatto con la natura.
“Per noi è veramente un immenso onore riportare a casa il premio più ambito al Mondo in ambito turistico, con un ulteriore riconoscimento dedicato al nostro Giardino delle Meraviglie” dichiarano Giorgio e Attilio Mazzella.
“Si tratta di un importante risultato frutto della nostra visione e dell’impegno e dedizione con la quale il nostro Staff ci supporta quotidianamente. Ringraziamo di cuore tutti coloro i quali hanno scelto di sostenerci in questa ambiziosa sfida.”
La storia del Resort
L’Arbatax Park Resort nasce nel 2010 dalla visione degli imprenditori Giorgio e Angela Mazzella, da sempre impegnati nello sviluppo turistico dell’isola. Condividere la passione per la natura, mantenere vive le tradizioni del territorio e diffondere l’importanza di salvaguardare l’ambiente sono da sempre i punti fermi su cui si basa la filosofia del Resort. Tra le tante creazioni, il Giardino delle Meraviglie, un incantevole angolo verde per grandi e piccoli dove poter passeggiare tra fiori colorati, dedicarsi ad attività rilassanti come yoga e meditazione, e vivere esperienze sensoriali attraverso percorsi studiati per stimolare i cinque sensi.
L’Arbatax Park sorge in una penisola di oltre 60 ettari di natura incontaminata, un luogo magico che accoglie l’unico Resort al mondo con un moderno concetto di benessere globale inserito all’interno di una riserva naturalistica, il Parco Bellavista. Fra oltre 500.000 piante, più di 500 animali e 5.000 metri di passeggiate, ogni giorno, 500 persone si prendono cura degli Ospiti e del Parco. Al suo interno anche un Centro Benessere e SPA dove l’acqua è l’elemento primario per la salute e il benessere, e un orto biologico dove ciascun ospite può cimentarsi nella coltivazione e nella raccolta di ortaggi e legumi.
Un Resort Eco Sostenibile
All’Arbatax Park Resort tutto è pensato per la salvaguardia dell’ambiente, grazie alle diverse attività eco-sostenibili che quotidianamente vengono portate avanti. Un’attenzione particolare per il riciclo e per l’utilizzo di energie alternative, che nel corso degli anni hanno reso questo luogo una preziosa fonte di ispirazione e una risorsa da proteggere, grazie ai piccoli gesti quotidiani, alle buone pratiche e alle iniziative di valorizzazione del territorio, che tracciano un percorso concreto per un futuro sostenibile da lasciare in eredità alle nuove generazioni.
La sostenibilità non si esaurisce con le buone pratiche di difesa dell’ambiente ma implica attività di valorizzazione e di integrazione con il territorio, come la rete degli orti solidali che forniscono al resort prodotti a chilometro zero e le attività come “CleanUp Day” o “Treeonfy” organizzate periodicamente per pulire dai rifiuti e dalla plastica le coste e i fondali o nel secondo caso per piantumare piante con l’obiettivo di contribuire alla biodiversità locale e, in particolare, alla protezione delle api.
E, ancora, le recenti gare podistiche che si sono svolte all’interno del Parco Naturalistico Bellavista ma anche lungo le strade del borgo marinaro di Arbatax, le serate gastronomiche dedicate alle ricette dei Centenari durante la rassegna “A Chent’annos … a tavola!” per far conoscere le tradizioni della cucina d’Ogliastra, una delle 5 Blue Zone al mondo, o la valorizzazione dei musicisti sardi noti ed emergenti grazie agli eventi estivi di “InCantos”.