Renderemo uniche le tue festività natalizie con la promozione Christmas Gift, non lasciarti sfuggire questa straordinaria offerta! Scegli di trascorrere…
Quest’estate sarà possibile volare da Cagliari verso un gran numero di destinazioni, alcune di queste servite da più compagnie, con un’offerta maggiormente diversificata ai viaggiatori in termini di orari, frequenze e tariffe. Sul versante dei voli di linea internazionali, quest’estate ci saranno grandi novità e importanti conferme. Tre nuovi vettori di linea opereranno a Cagliari dalla prossima estate per la prima volta:
• KLM, che attiverà il collegamento Cagliari-Amsterdam, novità assoluta per l’aeroporto di Cagliari
• Sundor International Airlines, sussidiaria di El Al, che opererà un collegamento di linea con il capoluogo israeliano Tel-Aviv, anche in questo caso novità assoluta
• Iberia Express, che aprirà nuovi voli sulla capitale spagnola Madrid.
Ryanair, il principale low cost europeo, volerà verso 9 mete internazionali, tra cui 4 nuove rotte rispetto all’estate 2016: Londra, Varsavia, Madrid e Girona; queste si aggiungeranno a quelle per Bruxelles Charleroi, Cracovia, Düsseldorf Weeze, Francoforte Hahn e Parigi Beauvais. Si evidenzia che, sui collegamenti internazionali, Ryanair raddoppierà la capacità offerta rispetto all’estate 2016.
Altre novità vedono Meridiana introdurre un nuovo collegamento con Marsiglia, Voloteaproseguire la sua crescita sullo scalo cagliaritano con l’inaugurazione di due nuove rotte verso il mercato francese: Nantes e Tolosa.
EasyJet ha, invece, riconfermato il collegamento con Nizza, insieme a tutte le rotte storiche per Londra Stansted, Parigi Orly, Berlino Schönefeld e per le destinazioni svizzere Basilea e Ginevra. La compagnia spagnola Vueling prosegue il collegamento annuale con Barcellona El Prat, mentre Eurowings presenta grandi novità inaugurando i propri servizi di linea per Hannover e Monaco, oltre a riprendere i collegamenti per Amburgo, Berlino, Colonia, Düsseldorf e Stoccarda. Jetairfly propone nuovi voli per Nantes, Lille, Parigi Ch. De Gaulle, Strasburgo, Deauville e Metz.
Tornano anche i collegamenti di Lufthansa per Monaco e Francoforte, quest’ultimo con un raddoppio della capacità rispetto alla Summer 2016. Anche Condor programma un collegamento su Francoforte ed è la prima volta; British Airways ripropone la sua rotta classica per Londra Gatwick (con un incremento di frequenze), Skywork quella per Berna, Luxair vola a Lussemburgo, Austrian Airlines a Vienna e Darwin Airlines Etihad Regionalfa rotta su Ginevra e Lugano. Conferme anche per Edelweiss che collegherà Cagliari con Zurigo, Scandinavian Airlines che volerà a Stoccolma e Smartwings che andrà a Praga.
Nell’ambito dei collegamenti di linea operati sul territorio nazionale, quest’estate Alitalia, oltre ai voli della continuità territoriale per Roma Fiumicino e Milano Linate, aprirà una nuova rotta per Napoli. Il network nazionale estivo di Ryanair sarà costituito dai voli per Bari, Bologna, Catania, Cuneo, Parma, Trapani, Treviso e Verona, oltre che dai suoi classici best-seller per Bergamo, Ciampino e Pisa. Meridiana riprenderà i collegamenti per Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Verona.
EasyJet riproporrà i voli per Napoli e per Milano Malpensa; quest’ultimo scalo risulta particolarmente gradito a chi prosegue verso altre mete europee o intercontinentali. Da Volotea arriva la conferma delle rotte per Ancona, Catania, Genova, Napoli Torino, Verona e Venezia. Neos, invece, ha programmato collegamenti con Verona e Milano Malpensa, mentre Mistral Air ha pianificato una nuova rotta su Firenze e riconfermato Perugia.
Anche la prossima stagione charter si preannuncia molto interessante: a grande richiesta, tornano i collegamenti settimanali di British Airways per Londra Heathrow. BMI propone nuovi voli su Bristol e Manchester, People’s Vienna Line ripropone la rotta Cagliari-Altenrhein, Danish Air Transport fa lo stesso su Billund, Enter Air su Parigi Ch. De Gaulle, Austrian Airlines su Bolzano e Innsbruck, Gazpromavia su Mosca, mentre Small Planet Airlines torna a Vilnius. Nuovi, invece, i charter di Parigi Ch. De Gaulle e Nantes diSmartwings che conferma anche il volo per Bratislava. La compagnia Alk Airlines propone un nuovo collegamento con Sofia. Air Dolomiti, infine, conferma le rotte su Bergamo eVerona.